"

domenica 19 ottobre 2014

Beautiful Norwegian house and some reflections

Buongiorno! Come va?

E' passato un mese dal mio ultimo post,ma va bene così….. postare senza assillo mi rende più serena….
voglio dire la vita è già abbastanza stressante e metterci pure lo stress di seguire un blog con scadenze fisse mi sembra un po' troppo.

Amo questo spazio tutto mio dove potermi dedicare a ciò che mi piace ma come si dice …. prima il dovere e poi il piacere e dato che questo blog per me non è un lavoro….. 

Mi è capitato spesso di pensare al fatto che questo mio modo di ragionare poteva farmi perdere il contatto con molte di voi,avere meno visite e sono stata anche male per questo,ma ho capito che non posso andare dietro a numeri e statistiche in fondo perché e questo che resatno….numeri e statistiche.

Bene io non sono fatta di razionalità ma di cuore e passione e così eccomi qui e questa volta,giuro,è l'ultima volta che parlo di quanto poco riesco a postare,le persone che credono in me e a cui piace lasciare un segno del loro passaggio qui sono sempre le benvenute e io le aspetto con ansia ma non posso farmene un cruccio se le visitiate calano di numero!

Adesso voltiamo decisamente pagina e guardiamo insieme questa bellissima casa norvegese!

Questa casa ha quai cento anni e la famiglia che vi abita ,Christoffer,Nina e i loro figli Sebastian e Charlotte l'hanno ereditata proprio dalla mamma di Christoffer che lì ha trascorso la sua infanzia.

Nina amava troppo la vita di città ma trasferendosi in questa casa in campagna ha saputo arredarla in modo impeccabile mantenendo viva la sua storia e mantenendo arredi ereditati ma donandole qualche tocco di modernità!

Il risultato è bellissimo!!!
















 Bene! Se avete avuto la pazienza di arrivare in fondo a questo interminabile post avete davvero tutta la mia ammirazione…. devo ammettere che stavolta ho esagerato!

Un bacio!










14 commenti:

Federica ha detto...

Buona giornata, le immagini di questa casa sono meravigliose!
Hai ragione in merito all'assillo di scrivere nel blog, anche io, che svolgo un'altra professione ed ho due bimbi, non riesco ad essere puntuale nel pubblicare le mie riflessioni; anche perché non mi piace scrivere banalità, tanto per pubblicare qualche cosa!
Si fa quel che si può, senza assillo e con tanta serenità.
Baci e complimenti, Federica

Maddalena ha detto...

Questa casa è deliziosa , mi piacciono molto la sala da pranzo luminosa e semplice e la cameretta con i dettagli rosa , così intima e accogliente !
Tutti abbiamo una vita che ci prende dietro lo schermo, che tristezza se non fosse così!Però è bello tornare qui con piacere e scambiarsi idee , come di solito fai tu !
Un abbraccio e buona settimana
Maddy

Stef@ ha detto...

Ciao Giò! Sapevo che cliccando sul tuo link sarei entrata in una bella casa, di quelle che ci piacciono tanto! M ritrovo nelle tue parole perché non è facile organizzarsi tra vita e blog …
mi piace pensare che quando apro il blog è un po' come il mio diario e che ci sarà sempre qualche nuova amica con cui chiacchierare e condividere passioni anche se questo significa non esserci tutti i giorni!ti abbraccio alla prossima!

Unknown ha detto...

Ciao Gio, deliziosa questa casa, luminosa e con quei tocchi pastello insieme a tanto bianco! Pur non avendo un blog condivido la scelta di scrivere quando si ha qualcosa da dire e soprattutto senza ansie né assilli. Il tuo angolino deve trasmettere serenità prima di tutto a te. Un abbraccio! ;)
Annalisa

cri ha detto...

vorrei anche io una casa così', sopratutto il salotto e l'angolo con il divano. non mi alzerei più' da li!

Anna ha detto...

Le cose sensate e le belle immagini non stancano mai cara!!
Comprendo la tua decisione che è più o meno anche la mia e credo che le amiche capiranno...infatti eccomi quà dopo tanto tempo a lasciarti un saluto e a dirti che hai scritto parole sante!
Un abbraccio Gio..tvttb!!!
Anna

Monique ha detto...

Wow... ci fai proprio sognare!!!
Un bacione!

Rosanna ha detto...

Cara Giovanna, metti il dito nella piaga purtroppo, anche io non riesco più ad aggiornare il mio blog con la regolarità di un tempo ( tempo in cui non avevo una pagina FB che mi succhia via troppo tempo) Però...passare e trovare questa meravigliosa casa, fa bene agli occhi e all'anima...sarà una mia sensazione, ma case cosi mettono tanta serenità....Potere del "bianco"?

Unknown ha detto...

Grazie, è un post magnifico!!
Per me che sono in procinto di arredare la mia nuova nonchè prima casa è importantissimo trovare ispirazioni del genere!!

loredanacampoart ha detto...

Questa casa è bellissima , emana tanto calore.
Condivido quello che hai scritto sopra .
ciao Loredana

Piera ha detto...

Ciao!
Penso la stessa cosa anch'io..in merito a passione e realtà di vita di ogni giorno..
Ma la passione è quella che mi frega piu volte!
Bel post..bel blog!
alla prossima..ciao!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Le immagini parlano da sole...
Io non amo il bianco ed il moderno, ma quest'insieme, e nello specifico quest'abitazione, sono una meraviglia! Se mettiamo poi che vorrei viverci in Norvegia, il quadro è completo!
Ecco...valeva la pena aspettare un tuo post.
:)

Pietrincanto ha detto...

ciao che bellissimo blog...anche io non adoro il moderno e il bianco ma nel complesso è delizioso!!non solo i luoghi come la Norvegia e tutti i paesi del Nord hanno quel qualcosa di magico e unico..sono diventata tua follower con piacere
ciauuuuuuuuu

Elena ha detto...

Cara Giovanna, il tempo è tiranno con tutte noi purtroppo! Ma non ti preoccupare i tuoi post e le immagini che scegli ci terranno sempre incollate allo schermo! Un abbraccio...