"

venerdì 3 febbraio 2012

Neve e contest...

Brrrrrrr che freddo! a dire il vero oggi qui sembra dover arrivare la primavera con una temperatura di 14° anche se con una giornata nera e ventosa....ma non dispero le previsioni danno da domani in poi temperature in diminuzione anche qui! certo non mi aspetto la neve purtroppo ma il resto d'Italia lo invidio seppur con i vostri disagi la neve è magica......


con un tempaccio così si prevede sicuramente un bel week end al calduccio con una buona tazza di tè caldo o una cioccolata fumante....

ma allora ci vuole pure il dolce no? a questo ho pensato io dandovi una ricetta facile facile ma molto uona con la quale partecipo al contest di pensieri e pasticci in collaborazione con dragonfly . Si tratta di una ricetta tramandatami dalla nonna che la preparava sempre alla mia mamma durante i tempi in cui un dolce come inteso oggi era un lusso! una ricetta povera insomma ma da provare vi assicuro!

PANE FRITTO CON LO ZUCCHERO
Prendere alcune fette di pane un pò raffermo,bagnarle nel latte e poi passarle nell'uovo sbattuto.Friggere le fette di pane e passarle nello zucchero semolato......tutto qui ma vi assicuro che è una vera bontà



Io partecipo al contest con la ricetta di cui sopra ma esiste un'altra versione di questa ricetta che prevede di friggere alcuni pezzi di pasta lievitata leggermente spianata e poi passarla nello zucchero semolato...vi assicuro altrettanto buona!
Con questo vi auguro un sereno fine settimana al calduccio!
fatemi sapere cosa ve ne è parso  se provate questa ricetta.......

16 commenti:

sandra ha detto...

Sono meravigliosi! E complimenti per il blog!

Shabby soul ha detto...

Che tenerezza questa ricetta! Ma quanto poco bastava ai nostri vecchi per essere felici? Mi viene in mente la mia nonna...
Se vuoi un po' di neve passa a trovarmi... =)
Buona giornata
Silvia

theromanticrose ha detto...

Anche per me la neve è magica!Mi piacerebbe vedere la mia città tutta imbiancata,dalle mie parti è un sogno!La tua ricettina semplice mi attira e sai che buon odore poi per casa!baci,Rosetta

paola ha detto...

Nella sua rustica semplicità mi sembra una ricettina molto sfiziosa ;)
La proverò e poi ti farò sapere!
Baci
paola

Cinzia ha detto...

Brrr...che freddo, si sta bene al caldo!
Cinzia

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao cara, qui dopo tanta neve c'è il sole oggi! In bocca la lupo per il contest!
baci

cuori e perline ha detto...

si, ok ok disagi la neve ne crea tanti ma..... ci penserò! Per ora me la gusto tuttaaaaaaa... eh eh mica capita spesso di vederla al mare!
Annamaria

Simo ha detto...

Grazie di vero cuore per aver partecipato! Un abbraccio e buon pomeriggio

lory ha detto...

che buono!!!!!!! anche mia nonna me lo preparava, che bei ricordi....un abbraccio Lory

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

sicuramente molto goloso .....
buon fine settimana brrrrrrr
claudette

Unknown ha detto...

Ciao cara...

che belle queste immagini...

Se guardo fuori però...ho lo stesso scenario!

La ADOROOOOOO!...come la tua ricetta!

Kissssss e buon w.e. anche a voi! NI

Anna ha detto...

Beh, la neve io ce l'ho (l'hai appena vista)...però io non ho questi dolcetti...che gola! mi sa che prima o poi li faccio! Grazie della ricettina e buon week-end, Anna

agriturismo feliceto ha detto...

mmmmm che bontà!!! Ci prendi per la gola eh??? Mia mamma invece usa lo stesso procedimento ma in versione salata, oggi provo la tua i miei bimbi gradiranno sicuramente una merenda così! Con questo tempaccio e chiusa in casa adoro pasticciare anche in cucina.
Buon fine settimana stellina.

Maria ha detto...

bellissme immagini , neve e una cioccolata calda.....mmmmm buona .....baci maria

incasadisilvia ha detto...

Queste foto scaldano il cuore!
Grazie!
Silvia

Ricette low carb ha detto...

Lo sai che questa ricetta esiste anche in Olanda? Non sapevo che ci fosse pure in Italia, davvero una bella scoperta ed é una ricetta buonissima, quí in Olanda ci mettono anche un po' di cannella sopra uhhhhhhh mi venuta una voglia di questo dolce!!!! Ma sono a dieta uffa! Un bacione Barbara