mercoledì 8 gennaio 2014

A cosy cottage in Kent

Buongiorno! eccoci al primo post del nuovo anno…… Natale è già archiviato:decorazioni messe via, un bell'anticipo di pulizie di primavera ( che ci sta sempre bene) e adesso eccomi pronta a ripartire con i miei post di arredamento da dove trarre ispirazioni per le nostre case! Quello che vi mostro oggi è un delizioso e accogliente cottage nel Kent dove il protagonista assoluto è il legno! 

Una bella parete di mattoni rossi accoglie la moderna stufa a legna,le travi a vista di legno scuro così come le assi del pavimento creano un nido accogliente e caldo rallegrato da divano e poltrona colorati e dalla luce che entra dalla vetrata; una chicca il vecchio baule che funge da tavolino.




Ancora legno e travi a vista in cucina,ma stavolta chiaro e abbinato al bianco,la grande vetrata e le finestre inondano di luce questa stanza dando anche una bella vista sul giardino! ( l'isola con piano cottura al centro della grande cucina….il mio sogno!!!)

 

Ancora legno in camera da letto e una piccola fila di mattoni rossi quasi ad incorniciare la testata del letto,ancora una volta i colori chiari delle pareti ,dell'armadio e dei comodini ,creano un piacevole contrasto alleggerendo al contempo l'ambiente .


La cameretta la trovo semplicemente adorabile….essenziale ma incredibilmente accogliente! adoro il letto di foggia antica sembra quasi una slitta con le sponde così ricurve….. qualche tocco di rosa,dei cappellini di paglia sapientemente appesi et voilà pronta la stanza della principessina!


Ed anche per il bagno legno e colori chiari,un semplice specchio di fattura moderna  un' ampia doccia e una grande vasca per il massimo della funzionalità!

             source

Spero vi sia piaciuto questo piccolo tour, ringrazio tutte coloro che passando di qua anno lasciato un messaggio di auguri per me e anche per il mio papà che è ancora in ospedale ma che ringraziando Dio è molto migliorato! un saluto speciale e il mio benvenuto alle nuove followers!

11 commenti:

Anna ha detto...

wow...bello...ciao Giovanna!

strega dei gatti ha detto...

Che meraviglia questo posto.... che adorabili spunti... Grazie.. e sono contenta per il tuo papà...

Monica ha detto...

Fantastico!!!!!!

Cinzia ha detto...

Fantastico…che dire di più?
Cinzia

Cinzia ha detto...

Fantastico…che dire di più?
Cinzia

bear's house ha detto...

Passare da te è dedicarsi un momento di gioia e dolcezza. La TUA!!!
Ti abbraccio forte...ed diffondo a papà l'augurio di pronta guarigione! Bacio. NI

Pamela ha detto...

Che meraviglia!!!

Anna ha detto...

Mi ero persa il post dove dici del tuo papà all'ospedale...mi spiace cara ma leggo ora che sta meglio e questo mi rincuora!
Per quanto riguarda invece questa "deliziosa casetta"...accipicchia che bella...adoro le vetrate così grandi che danno tanta luce e tutto quel legno..e il letto a barca(in effetti si chiama proprio così)...LA VOGLIO,entro fine 2014 sarà mia..ahahah...magariii!!
Un abbraccio grande e sincero a tutti voi ed in modo particolare al tuo papà!
Bacio cara♥
Anna

Eugenia - My New Old Life ha detto...

Giovanna cara... io proprio non mi spiego quanto può essere cieca e distratta una donna? Beh se parliamo di me... direi TROPPO!! Non ci crederai, ma arrivo al tuo blog solo oggi... e ho un'espressione di questo tipo O.o "ma come, Giovanna ha un blog e io non lo sapevo?" Eh lo so, non volermi male... sono distratta e disattenta per natura! ^_- Sta di fatto che con tutte queste ispirazioni che mi regali, da oggi sarò la tua stalcker preferita!! ^_^
Un abbraccio cara!

Giulia Cardone ha detto...

ciao Giovanna

sai che ti dico: ''meno male che ci sei tu per me ad estrapolare immagini da internet''..sei propiro UTILE ;)))''

un caro ed affettuoso abbraccio

giulia

Lieta Cima ha detto...

Wow che invidia... magari avere una casa cosi!
Ciao Lieta