"

venerdì 22 luglio 2011

The lighthouse

Buongiorno ! vi è mai capitato di sentirvi attratte da un luogo o da un particolare tipo di costruzione tanto da restarne affascinate? a me sì! sin da bambina resto incantata e ipnotizzata davanti ai fari! noooooo non quelli delle macchine ih ih ih ma le costruzioni luce e guida dei marinai......è più forte di me resterei aguardarli per ore anzi addirittura ci abiterei pure li trovo rassicuranti oltre che romanticissimi......
















ma vi immaginate vivere in un simile paradiso? en estate svegliarsi e guardare il mare calmissimo all'alba di un nuovo giorno,e in inverno sentire il rumore delle tempeste e delle onde che si infrangono sugli scogli.......non sarebbe meraviglioso?.....lascatemi un pò sognare......

8 commenti:

Unknown ha detto...

Si i fari sono assolutamente affascinanti e poi vengono quasi sempre ritratti in foto magnifiche!
Baci
Mari

Nata per sognare ha detto...

A chi lo dici,
io ne sono letteralmente ipnotizzata dai fari, abitando fin dalla nascita in mezzo ai monti, il primo che ho visto è stato quello di Trieste con l'angelo in cima, avevo 14 anni, da li è nata la mia passione per i fari.
Posso però dirti che con la nebbia e il brutto tempo, il suono di quel corno da nebbia ogni 30 secondi per tutta la notte è un pò inquietante, l'ho provato l'anno scorso a settembre in cornovaglia.
Però il fascino rimane.
Angela

serena ha detto...

Un'altra passione comune!!
Concordo assolutamente con te! VIverci sarebbe un sogno!!
Ti auguro un buon week end, un bacione
Serena

Monica Avelli ha detto...

I fari sono una mia passione infatti nella stanza di mio figlio
ne ho messo qualcuno... certo viverci sarebbe meravilgioso. Baci Monica

Cinzia ha detto...

L'anno scorso in Scozia, abbiamo dormito in un faro...c'era stata l'anno prima Angela la mia cara amica del blog il mondo di iris e me l'aveva consigliato...fantastico!
Cinzia

*Katia* ha detto...

ciao Giovanna, che posti splendidi, certo che andrei a viverci.... sarebbe un sogno! :)

riguardo allo swap sapor d'antico hai spedito al mio vecchio appartamento ed essendo lontano ritiro la posta ogni fine settimana, lunedì ho aspettato un'ora e mezza in posta e il pacco era ancora nelle mani del postino.... il lavoro mi tiene impegnata molte ore e non sono riuscita ad andare in posta... ci riprovo lunedì! intanto grazie, appena ritiro il pacco ti contatto.... felice week-end!

Paola ha detto...

Io adoro i fari! Ho un amore viscerale per il faro che abbiamo a Portoferraio e quando rientro all'Isola, dopo un viaggio, rivederlo mi colma il cuore di gioia. Ma tutti i fari mi attraggono...chissà quale significato si può trovare in questo?
Ti saluto caramente e ti auguro un buona sttimana

Anna ha detto...

Anche a me piacciono tantissimo.....a Genova avevo la Lanterna...e qui il faro della "diga"...sono così romantici...bacio Anna