"

martedì 27 novembre 2012

Gingerbread

Ma che Natale è senza i biscotti? quelli buoni fatti in casa con l'odore di spezie che si spande per tutta la casa .......l'aroma di arance,cannella,chiodi di garofano......insomma per un natale che si rispetti i biscotti sono d'obbligo ! perchè oltre che buonissimi da mangiare i biscotti di natale sono anche belli da vedere se decorati con la glassa e utilissimi per addobbare a festa la nostra casetta.......angoli della nostra cucina,finestre (basta farne una ghirlanda) o addirittura interi alberi di natale.....e se proprio vogliamo esagerare.....non limitiamoci ai semplici biscotti , già perchè si sta diffondendo anche qui la gingerbread house mania.....le deliziose casette di pan di zenzero diffusissime nei paesi nordici di cui ,confesso, mi sono innamorata anche io! sono dei veri capolavori!























                                              foto via web,via pinterest
allora via libera alla fantasia e tutte a preparare i biscotti!
grazie a tutte voi che mi avete lasciato traccia del vostro passaggio con le vostre dolci parole,vi ringrazio da qui una ad una perchè non sempre riesco a farlo passando da voi e di questo mi rammarico tanto ma il tempo è sempre poco e la maggior parte delle volte riesco solo a leggervi....proposito natalizio: trovare un attimo per un saluto alle mie dolci amiche virtuali!!!



martedì 20 novembre 2012

Candle magic

Ci siamo...finalmente la bella stagione (quella fredda .....) comincia a farsi sentire anche dalle mie parti e se le giornate sono ancora tiepide,la sera comincia a regalarci quelle fresche temperature che ti fanno venire voglia di startene al calduccio a godere del tepore della tua casa circondata da tutte quelle cose che ti fanno star bene....una poltrona,una morbida coperta,una tazza di thè,un buon libro e a rendere tutto ancora più perfetto......la magica luce delle candele! Amo decorare la mia casa con tante candele grandi o piccole,racchiuse in adorabili casette di zinco o decorate in modo semplice o semplicemente accomodate sopra un'antica bugia! trovo che la calda dorata luce delle candele renda gli ambienti più accoglienti e crei un'atmosfera particolare e soprattutto adesso che cominciamo ad avvicinarci lentamente al Natale.......



















                                                             foto via pinterest

 
la luce di una candela non perde la sua brillantezza quando ne illumina altre...

Sergio Bambarèn


volevo ringraziarvi tutte per essere state premurose con me preoccupandovi per la mia salute,adesso sto molto meglio! vi abbraccio tutte una ad una siete delle persone meravigliose.....


 

martedì 13 novembre 2012

A little cottage in Shaftesbury

Sono sopravvissuta ! Ragazze ieri una giornata terribile....... 4 giorni di emicrania e ieri ho toccato l'apice del doloreeeeee......!!! ho sempre sofferto di emicranie e non sto qui ad annoiarvi con tutta la mia lunga storia,ma di tanto in tanto si presenta qualche attacco che mi fa veramente spaventare e ieri è stato uno di quei giorni purtroppo, ma sono sopravvissuta per fortuna ! oh ma non voglio annoiarvi con i miei malanni quindi veniamo al post di oggi....... amate l'Inghilterra come me? vorreste passare le vacanze di natale in un bel cottage inglese? siiii? allora mettetevi comode che questo post è quello che fa per voi ! guardate cosa ho scovato: un piccolissimo incantevole cattage nello Shaftesbury !










                                                              source
Piccolo ma molto accogliente...che ne dite?
grazie sempre per i vostri commenti e benvenute alle nuove followers (siamo a quota 500!!)
bacioniiii.....